Smaltimento Amianto

Smaltimento-amianto

Smaltimento Amianto

Ci occupiamo  di interventi urgenti di bonifica e smaltimento amianto abbandonati sui cigli di strada o nei terreni agricoli .
Per ogni esigenza relativa lo smaltimento o recupero amianto possiamo fornirvi consulenza adeguata, con sopralluoghi gratuiti dei cantieri.

Grazie al nostro team di rimozione amianto, possiamo effettuare lavori in tutta Italia. Lo smaltimento amianto, è un’operazione delicata e molto pericolosa che richiede un team specializzato in questo genere di interventi.

Contattateci per informazioni e consigli su come smaltire l’amianto.

Come procedere con lo smaltimento amianto di lastre a terra?

Per il recupero e lo smaltimento amianto di lastre a terra è prevista la procedura agevolata. Quando non si tratti di lastre esplicitamente abbandonate , è opportuno integrare la notifica con una dichiarazione del proprietario inerente le circostanze del ritrovamento o la presenza del materiale nella propria pertinenza.

La procedura ordinaria di smaltimento amianto prevede

  • Notifica preliminare ai sensi dell’art. 250 del D.Lgs. 81/2008 all’ULSS di competenza da inoltrare almeno 48 ore prima della data stabilita per le operazioni di messa in sicurezza delle lastre;
  • Il giorno stabilito gli operatori, indossando tutti i DPI necessari per tali operazioni, procederanno all’inertizzazione del materiale contenente amianto attraverso la spruzzatura su ambo i lati di prodotto incapsulante colorato a base di colla vinilica (Cemblock Base color rosa) che consentirà l’individuazione delle parti cosparse;
  • Successivamente il materiale verrà inserito su appositi sacconi big-bags con etichettatura “pericolo Amianto”, sigillati secondo la normativa e pronti per il successivo trasporto a discarica autorizzata.